Barriere antirumore a sud di Mara – Laermschtzwaende suedlich der Mahr

I partner della cooperazione del Centro di competenza "Alpine Bautechnologiene" Alm_, Studio Geoplan e l’Agenzia sudtirolese per l’Innovazione hanno recentemente annunciato l’installazione delle barriere antirumore "Silence".

Si tratta di un impianto sperimentale il cui sviluppo verrà sostenuto finanziariamente dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Le barriere verranno posizionate sulla strada statale del Brennero a sud della località Mara per una lunghezza di 30 metri, dovrebbero cosi’ ridurre il rumore proveniente da strada statale, distributore di benzina e autostrada, ai residenti della zona. Secondo le comunicazioni degli iniziatori si tratta di "innovazione"………….

Commento personale:
Che cosa strana, a questa zona viene prestata una grande attenzione, le barriere antirumore si sprecano mentre a Bressanone dopo 40 anni ancora con un plastichino ridicolo e inefficace.
Forse inefficaci sono i politici locali che non hanno competenze e capacità per convogliare finanziamenti europei consistenti destinati soprattutto all’innovazione. Forse manca la volontà politica di pensare anche ai cittadini di Bressanone della zona Ovest sovraesposta a rumore di autostrada statale di Velturno, ferrovia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...