Chiusa Isarco – Nuove barriere

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2017/02/17/news/a22-silenziosa-nel-tratto-di-chiusa-1.14895567?ref=search  A22 silenziosa nel tratto di Chiusa – Articolo quotidiano Alto Adige

chiusa chiusa-3

All’incontro, alla presenza del Sindaco di Varna, Andreas Schatzer e del Sindaco di Chiusa, Maria Gasser Fink, dell’Ad di A22 Walter Pardatscher e del Direttore Tecnico di A22 Carlo Costa sono stati presentati i progetti per il prolungamento e la modifica delle vecchie barriere nel tratto di Chiusa.

Partendo  dal chilometro 51,800, prima dell’uscita della carreggiata sud verrà innalzata di quasi il doppio la barriera esistente e verrà triplicata in lunghezza in direzione sud. La sostituzione con un prolungamento verrà effettuata mediante elementi in alluminio di mezzo metro, mentre la parte restante più alta sarà realizzato in metacrilato trasparente che permetterà di ammirare il territorio circostante durante il viaggio in autostrada. Le vecchie barriere verranno sostituite da barriere in alluminio fonoassorbente e innalzate di quasi il doppio, unico svantaggio l’impedimento di vedere il paesaggio circostante. Un’ulteriore barriera verrà costruita per proteggere un’abitazione all’uscita della carreggiata nord, sarà innalzata fino a 7,25 metri.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...